Come calcolare il proprio valore professionale
In una storia lavorativa importante, non è sufficiente parlare di competenze, ma è necessario distinguersi e far sì che il mercato ti riconosca soprattutto per il tuo valore professionale in base ai tuoi obiettivi di carriera. Attraverso l’indagine della tua carriera lavorativa, una ricerca approfondita e focalizzata sui progetti seguiti, i problemi risolti e i risultati ottenuti, è possibile quantificare il tuo valore professionale individuando il tuo stile esecutivo e manageriale anche rispetto alle competenze trasversali più richieste.
Valorizzare le competenze trasversali
Queste soft skills, come il problem solving, la capacità di lavorare in gruppo e il pensiero laterale sono informazioni che potranno essere valorizzate su curriculum, lettera di presentazione, profili social e profilo LinkedIn, o anche nella propria presentazione di sé al colloquio face to face.
Altri Servizi per la Consulenza di Carriera
La ricerca di lavoro può essere suddivisa in 3 fasi che, se affrontate nella maniera corretta, possono farti raggiungere con più facilità l’obiettivo che ti sei prefissato: preparazione, ricerca attiva e presentazione.
Una consulenza di carriera può aiutarti concretamente in tutti gli step, dalla costruzione del CV e profilo LinkedIn alla definizione dell’obiettivo professionale e mercato target.
Professional
Tools
Bilancio competenze con conseguente redazione professionale rispetto i trend grafici di curriculum vitae e lettera di presentazione
Personal
Branding
Revisione del profilo LinkedIn e formazione sull’uso dei social network, per migliorare la web reputation e il career networking.
Value
Proposition
Definizione del reale sviluppo di carriera attraverso lo studio dei trend di ruolo e benchmark retributivo per settore e dimensione delle aziende.
Definizione
del Mercato
Individuazione del posizionamento di mercato e dei criteri per la delimitazione del target per l’estrapolazione di liste di intermediari e di aziende.
Scouting
e Ricerca Attiva
Supporto alla ricerca attiva, con studio e monitoraggio sistematico del mercato e attività di networking avanzato, per aumentare le occasioni di colloquio.
Colloquio
di Selezione
Training pratico, analisi capacità di presentazione, individuazione criticità comunicative evidenti e formazione sulle principali tecniche di intervista.
Restyling
Curriculum Vitae
Revisione professionale nella grafica e nella strutturazione dei contenuti per redigere un Curriculum Vitae ordinato ed esteticamente gradevole.