ORIENTATI A UNA CARRIERA CONTINUA
La ricerca di lavoro è composta di diverse fasi che, se affrontate nella maniera corretta, possono portare ad ottimi risultati, con un risparmio di tempo ed energia.
Le azioni da compiere variano, però, a seconda dello status lavorativo e del periodo socio-economico in cui ci si trova.
Un neolaureato non deve buttarsi ad occhi chiusi nel mercato del lavoro, ma piuttosto deve prendersi il tempo necessario per valutare le infinite opportunità entry-level, predisponendo la migliore strategia di ricerca in prospettiva di una futura carriera professionale.
Un impiegato – o un manager middle-level – può migliorare il proprio status lavorativo, imparando a conoscere e valorizzare le proprie competenze chiave; analizzando il mercato di riferimento (annunci di lavoro, head hunter, agenzie per il lavoro e di ricerca e selezione e aziende), vagliando le reali opportunità di sviluppo professionale e mirando ad un’evoluzione in termini di ruolo e retribuzione.
Un executive manager – o un top manager – che, pur avendo un’esperienza consolidata e trasversale sul business aziendale, si trova, oggi, in una posizione più che mai precaria, in un mercato continuamente in evoluzione, che richiede sempre di più nuove competenze. Motivo per cui, si deve avere sempre uno sguardo attento sul mercato, mostrandosi e facendosi riconoscere per il proprio valore professionale.
Personal
Empowerment
Indagine della carriera lavorativa per quantificare il valore professionale e individuarne lo stile esecutivo/manageriale e le competenze trasversali.
Professional
Tools
Bilancio competenze con conseguente redazione professionale rispetto i trend grafici di curriculum vitae e lettera di presentazione
Personal
Branding
Revisione del profilo LinkedIn e formazione sull’uso dei social network, per migliorare la web reputation e il career networking.
Value
Proposition
Definizione del reale sviluppo di carriera attraverso lo studio dei trend di ruolo e benchmark retributivo per settore e dimensione delle aziende.
Definizione
del Mercato
Individuazione del posizionamento di mercato e dei criteri per la delimitazione del target per l’estrapolazione di liste di intermediari e di aziende.
Scouting
e Ricerca Attiva
Supporto alla ricerca attiva, con studio e monitoraggio sistematico del mercato e attività di networking avanzato, per aumentare le occasioni di colloquio.
Colloquio
di Selezione
Training pratico, analisi capacità di presentazione, individuazione criticità comunicative evidenti e formazione sulle principali tecniche di intervista.
Restyling
Curriculum Vitae
Revisione professionale nella grafica e nella strutturazione dei contenuti per redigere un Curriculum Vitae ordinato ed esteticamente gradevole.